Opzioni Binarie: guadagnare soldi attraverso l'analisi tecnica

Strategie opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario veramente facile da utilizzare: tutti possono cominciare a fare trading binario, a patto di capire come funzionano le opzioni binarie. Purtroppo ci sono molti aspiranti trader che pensano di poter operare sui mercati finanziari senza nessun tipo di preparazione e senza nemmeno conoscere alcun tipo di strategia. Operare senza strategia sulle opzioni binarie significa operare a caso: e siccome le opzioni binarie non sono un gioco, chi opera a caso è destinato a perdere soldi.

E’ necessario però fare subito due precisazioni fondamentali. La prima è che ci sono persone che sono diventate ricche anche operando a caso, completamente a caso. Si tratta però di casi rarissimi. Chi opera a caso o comunque senza avere ben chiaro cosa sta facendo, è destinato a perdere i suoi soldi nel 99,99% dei casi.

La seconda precisazione riguarda proprio le strategie: avere una strategia nella testa quando si fa trading binario è fondamentale, ma non è detto che una strategia debba per forza essere complessa. Anzi, le strategie vincenti, quelle che funzionano davvero e danno risultati concreti in termini di guadagno, sono semplicissime da capire e da applicare. Purtroppo molti venditori di guide e corsi hanno diffuso l’idea che per guadagnare soldi con il trading online (di opzioni binarie o di qualunque altro tipo) è necessario utilizzare strategie complicate. Anche noi in fondo ci siamo sentiti in dovere di fare questa precisazione perché è ormai quasi un luogo comune. Purtroppo è un luogo comune sbagliato che ha indotto in errore tanti trader e che soprattutto ha portato molti profitti a coloro che lo hanno diffuso.

Strategia vincente opzioni binarie

Nessuna strategia di opzioni binarie garantisce guadagni certi. Chi promette profitti nel 100% dei casi o è un ignorante (ed è bene non fidarsi mai degli ignoranti quando si fa trading), oppure sta architettando una truffa. Una strategia vincente di trading binario non è una strategia che garantisce profitti nel 100% dei casi. Anche la migliore strategia può suggerire un’operazione che purtroppo chiude out of money e non è un problema. Le strategie vincenti sono quelle che, sui grandi numeri, garantiscono più profitti che perdite. In realtà possiamo dire che non è la strategia a dover essere vincente ma il trader. Un trader vincente non ha problemi ad archiviare una perdita senza disperarsi, senza pensare che sia una truffa o che tutto il mondo stia complottando contro di lui per fargli perdere i quattro spiccioli che ha investito sul conto di trading per opzioni binarie. Il trader vincente sa che le perdite esistono e quando si verificano fa una riflessione razionale. Si mette in discussione, prova ad analizzare il suo comportamento e la strategia. E se trova qualcosa che non va, la cambia. Semplice ed efficace.

Un altro comportamento tipico di un trader vincente che utilizza strategie vincenti è la disciplina. Una strategia non può essere seguita a momenti alterni perché così si finisce per operare a caso. Bisogna essere disciplinati e attenti, ecco il segreto per guadagnare di più, in maniera sistematica, con le opzioni binarie.

Dove trovare le migliori strategie opzioni binarie

Molti utenti principianti delle opzioni binarie cercano le Strategie opzioni binarie sui forum finanziari. Ci sono forum finanziari famosi, dedicati proprio alla finanza, al forex e alle opzioni binarie e nell’immaginario collettivo vengono visti come affidabili. Purtroppo non lo sono affatto. Un forum non è controllabile, chiunque ci può scrivere. Ecco che le strategie che sono pubblicate non sono assolutamente verificate e possono portare a perdere anche ingenti somme se le si utilizza.

Ma se i forum sono da evitare, dove possiamo trovare le migliori strategie di trading per opzioni binarie? I posti migliori sono i siti indipendenti e professionali dedicati al trading online. Non è necessario nemmno pagare perché questi siti sono disponibili in modo completamente gratis. E si tratta di pagine web molto buone, curate da professionisti del trading. Ovviamente non ci sono garanzie che le strategie funzionino, sappiamo infatti che non esiste alcuna garanzia. Ma le probabilità sono buone, molto buone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *