grafici opzioni binarie

Grafici opzioni binarie

Il guadagno con le opzioni binarie è una delle tecniche più affascinanti per diventare ricchi o, almeno, arrivare a creare una rendita automatica sostenuta. Le opzioni binarie sono molto facili da capire ed utilizzare: lo abbiamo già spiegato in un precedente post come funzionano le opzioni binarie. Oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su un particolare tecnico piuttosto importante: i grafici opzioni binarie. Si tratta di un argomento tecnico ma cercheremo di trattarlo nel modo più semplice possibile.

Strategia trading opzioni binarie

Perché i grafici sono così importanti per chi fa trading binario? Semplice, perché consentono di impostare in maniera quasi automatica delle strategie di trading per opzioni binarie. Esistono strategie basate sull’analisi fondamentale, cioè su considerazioni di carattere economico sull’andamento dei titoli quotati, e strategie basate sull’analisi tecnica, cioè su considerazioni matematiche che prendono spunto dall’andamento del prezzo dell’asset.

La parola matematica potrebbe spaventare più di un lettore ma non c’è nulla da temere: anzi sono proprio i grafici che ci consentono di semplificare notevolmente tutto il processo, ottenendo strategie semplicissime da applicare e con risultati veramente eccezionali.

Grafici per opzioni binarie in tempo reale

Sappiamo già che le opzioni binarie sono uno strumento derivato: ogni operazione digitale ha un sottostante che è un titolo quotato su un mercato finanziario (per chi ne avesse bisogno, meglio dare una rilettura sempre al nostro articolo che spiega come funzionano le opzioni binarie). Il prezzo dell’asset sottostante varia, istante per istante, proprio perché le quotazioni di un titolo quotato sono instabili. Il nostro profitto, detto per inciso, dipende proprio da questa instabilità. Possiamo pensare di rappresentare su un diagramma cartesiano l’andamento del prezzo dell’asset in tempo reale: ad ogni istante di tempo corrisponde un punto sull’asse x, mentre sull’asse y possiamo trovare il corrispondente valore del prezzo in quell’istante.

Tutte le migliori piattaforme di trading per opzioni binarie mettono a disposizione questo tipo di grafico che rappresenta un aiuto fondamentale per i trader: visualizzando, in tempo reale, l’andamento del prezzo dell’asset, esso ci consente di capire come va il mercato, in modo semplice ed immediato. Se il grafico in tempo reale va verso il basso, infatti, il prezzo sta scendendo, quindi è possibile ad esempio utilizzare un’opzione PUT per fare profitto. Ma questo è solo un esempio, evidentemente: più si diventa esperti e più si riesce a trarre informazioni utili dall’andamento dei grafici.

Opzioni binarie strategia vincente

Il principiante del trading binario è convinto spesso che per guadagnare soldi deve conoscere delle strategie complesse. Spesso proprio per questa convinzione errata acquista ebook o guide che dovrebbero contenere metodi miracolosi, strategie che generano soldi in automatico. Ovviamente queste strategie non esistono: nessuna strategia di opzioni binarie è sicura al 100%, nel senso che genera profitti ad ogni operazione. Chi vende una strategia affermando che è sicura al 100%, sta truffando i suoi clienti.

Ma le migliori strategie per fare trading di opzioni binarie sono veramente così complesse come pensano i principianti? La risposta è no. Esistono evidentemente strategie che sono complesse, strategie in cui ad esempio le operazioni binarie vengono utilizzate per fare hedging. Ma non sono strategie che i principianti dovrebbero utilizzare e quindi non ci interessano.

Un principiante, in effetti, ha la possibilità di utilizzare strategie vincenti sulle opzioni binarie che si basano sulla semplice osservazione dei grafici: la tecnica a cui abbiamo accennato prima è basata semplicemente sull’individuazione del trend del mercato, cioè serve a capire se il prezzo sta andando su oppure giù.

Nessuna strategia ha un’affidabilità del 100%, nemmeno questa: tuttavia può essere sorprendente notare quanto siano buoni i risultati dell’applicazione della strategia di osservazione e analisi dei grafici delle opzioni binarie. Questo è vero, però, solo nei casi in cui la strategia è applicabile. Ci sono condizioni di mercato laterale in cui è meglio che un principiante si astenga dall’operare. Come riconoscerle? Guarda caso, proprio osservando i grafici opzioni binarie: in questo caso infatti il grafico non ha una direzione precisa, va un po’ verso l’alto e un po’ verso il basso. Un esperto va in visibilio in queste condizioni, perché sa che può ottenere profitti molto elevati con strategie di trading a 60 secondi (o ancora meglio a 30 secondi). Un principiante dovrebbe prendere atto dei suoi limiti e lasciare stare.

Dopo tutto gli asset che possono essere tradati con le opzioni binarie sono così tanti che, quando un asset ha un mercato laterale, è sempre possibile cercarne un altro con condizioni più appetitose. Anche questo semplice trucco fa parte delle strategie vincenti dei trader che guadagnano e che magari riescono a diventare ricchi!

2 thoughts on “Grafici opzioni binarie

  1. Seguo da molto tempo le opzioni binarie, ho letto opinioni contrastanti e solo da poco ho cominciato a operare con soldi veri. In effetti le opzioni binarie sono un metodo per fare soldi che funziona ma secondo me bisogna avere comunque una minima esperienza prima di cominciare a operare.

    Per quanto riguarda l’argomento grafici opzioni binarie diciamo che non sono mai stato bravo in matematica ma che grazie alla vostra spiegazione sono riuscito finalmente a capire come funzionano. Attualmente sto operando con una piattaforma di opzioni binarie in un ambiente demo, proverò a vedere se riesco a fare delle previsioni utilizzando proprio il metodo che avete proposto voi

  2. I grafici opzioni binarie rappresentano un modo semplice per impostare strategie vincenti e molto intuitive…che rabbia mi danno i trader che spendono un occhio della testa per comprare corsi dove non viene insegnato nulla o magari vengono insegnate tecniche sbagliate quando esistono semplicissime tecniche basate sull’osservazione dei grafici che sono in grado di generare bei profitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *