guadagnare con YouTube

Come guadagnare con YouTube

Tra i diversi sistemi per guadagnare su Internet dei quali speso ci occupiamo qui su Diventare Migliore, uno di quelli che offre maggiori possibilità negli ultimi anni, racconta dell’opportunità di guadagnare attraverso la pubblicazione di video molto virali. Ed in questo caso come si fa a non parlare di come guadagnare con YouTube?

In pochi lo sanno, ma il colosso video di Google ha con sè un programma di affiliazione per guadagnare attraverso la pubblicazione dei propri video. Pochi YouTuber però sono iscritti ad esso, sia perchè appunto in pochi conoscono quest’opportunità, sia perchè per poter essere

accettati bisogna possedere dei requisiti molto selettivi, che sono in particolare i seguenti:

  1. Pubblicare dei Video con un alto numero di visualizzazioni.
  2. Pubblicare dei Video che rispettino il regolamento (che vi consigliamo di leggere) di YouTube alla lettera.
  3. Pubblicare Video al 100% originali, e che quindi al loro interno non contengano neanche un solo secondo di musica o di pezzi di filmati presi altrove. I video poi ovviamente non devono contenere scene di sesso, pornografiche o che incitino alla violenza o alla discriminazione di qualunque tipo.

Se i vostri video, ben pubblicizzati in rete, specie sui social network (di argomento e contenuto quindi molto virale), rispondono ai sopra citati requisiti, potete allora tentare l’iscrizione al programma di affiliazione di YouTube, ben sapendo che è inutile farlo se non potete contare su un alto numero di visitatori (1000 visite portano ad una cifra di poco superiore alle 5 euro di guadagno medio, che in alcuni casi arrivano a 7). L’indirizzo utile per voi in questo caso è il seguente: www.youtube.com/features Riceverete i vostri guadagni attraverso la piattaforma di Google Adsense.

Se le vostre visite non sono solo alte, ma addirittura altissime, per guadagnare con YouTube potete rivolgervi ai network intermediari che faranno per voi l’iscrizione al suo programma di affiliazione, in maniera velocissima e con la sicurezza di essere accettati. Riceverete poi diverso materiale gratuito per integrare o creare i vostri video, insieme a musiche coperte da copyright per cui gli stessi network hanno pagato i diritti, in cambio di una percentuale sui vostri guadagni. Tali network sono ad esempio utilizzatissimi dalle star, anche dalle star di YouTube, cioè da personaggi non famosi altrove, che però guadagnano tanto grazie ad esso. In questo caso potrete inoltre ricevere i guadagni non più per forza con Adsense, ma in 1000 altri modi.

Eh sì, perchè guadagnare con YouTube non è affatto facile, ma neanche proibitivo, visto che ci sono diverse persone, anche ragazzini, che sono diventati ricchi con la pubblicazione di video spesso anche demenziali, ma molto virali sulla piattaforma video numero 1 al Mondo.

Come guadagnare con YouTube: in bocca al lupo a tutti! 😉

 

Giancarlo Sali

Scrittore e Blogger

One thought on “Come guadagnare con YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *