Come far innamorare una ragazza

Come far innamorare una ragazza

Come far innamorare una ragazzaTema complicato ma richiestissimo, quello che affrontiamo oggi, e che parla di come far innamorare una ragazza. D’altronde il difetto più grande delle donne, è che le hanno create senza un libretto di istruzioni allegato :-).

Come far innamorare una ragazza

La prima cosa da conquistare in una ragazza è la fiducia: convincerle sarà difficilissimo, mentre perdere la sua fiducia una volta conquistata, facilissimo.

D’altronde tutte le relazioni si costruiscono e si basano sulla fiducia e quindi la severità con cui giudicano le ragazze prima di concedertela è comprensibile. Allora come far innamorare una ragazza? Usa parole ed azioni che siano coerenti al massimo, non mentire mai, se ne accorgono sempre (anche se non ho ancora capito come ci riescano :P), anche nelle piccole cose, loro ne farebbero subito una tragedia. Non parlare troppo male degli altri davanti a lei in fase di corteggiamento, potrebbe subito pensare che tu faccia la stessa cosa con gli altri, parlando male di lei.

Come conquistare una ragazza

Come conquistare una ragazza? Resta eternamente valido il consiglio più antico in materia: le donne impazziscono in positivo per i complimenti. Utilizzali per farle notare che ti piace e che noti tutto di lei, anche i piccoli cambiamenti di look. Sii originale e non indirizzare tutti i complimenti sulle solite parti del corpo, specie quelle più intime che piacciono tanto a noi ragazzi. Giocati i complimenti nel momento giusto.

Come far innamorare una ragazza di te

Sii un ascoltatore attivo. Le ragazze sono attratte dai ragazzi che, oltre ad ascoltare, mostrano interesse e ricordano i dettagli.

Le ragazze e le donne però, bada bene, non cercano sempre soluzioni come è invece nella mente dell’uomo, ma semplicemente comprensione. Vogliono essere ascoltate e capite, e che tu dimostri di voler loro dedicare del tempo solo per ascoltarle. Magari così non ti sembrerà più impossibile capire come far innamorare una ragazza di te.

Come far innamorare una ragazza a cui non piaci

Mostrati sensibile, ma mai debole. Sii presente quando lei ha bisogno di aiuto. Accompagnala a casa dopo una pessima giornata, mostragli anche i tuoi sentimenti ed i tuoi punti deboli senza imbarazzi o segreti (sii te stesso insomma!), ma sii allo stesso tempo forte e deciso sempre, dimostrandoti pronto a prendere una decisione con fermezza, anche nelle situazioni che riguardano solo lei e per le quali ti ha chiesto aiuto o un consiglio. E così riuscirai magari a scoprire anche come far innamorare una ragazza a cui non piaci.

Bè ovviamente l’amore non è una scienza esatta, e di certo non avremmo risposto alla domanda, “Come far innamorare una ragazza?” con delle soluzioni valide per tutti, ma magari vi avremo suggerito o ricordato qualche consiglio che avevate dimenticato, perchè li avevate giudicati a suo tempo erroneamente come non efficaci.

Non dimenticatevi mai che l’amore è la cosa più bella del Mondo e la sola (intesa non solo come il sentimento che lega gli innamorati, ma anche quello che ci unisce a Dio, parenti, amici, figli, genitori) per la quale vada la pena di vivere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *